Descrizione
Con Circolare n. 76 del 13 ottobre 2025 il Ministero dell’Interno ha comunicato che dal 3 agosto 2026 TUTTE le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide, sia per l’espatrio ma anche come semplice documento di riconoscimento sul territorio nazionale, in base a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento UE 2019/1157, anche se riportano una scadenza successiva a tale data.
Si invitano i cittadini e le cittadine in possesso di carta d’identità in formato cartaceo a rinnovare il proprio documento richiedendo il rilascio di una nuova Carta d’Identità Elettronica.
In questi giorni sono in arrivo gli avvisi di pagamento esclusivamente su APP IO. Il pagamento dovrà essere effettuato prima di presentarsi allo sportello.
SU QUESTO SITO SARANNO PUBBLICATE LE MODALITÀ E I TEMPI PER IL RINNOVO DELLE CARTE D’IDENTITÀ CARTACEE PER LE QUALI SONO STATI INVIATI GLI AVVISI DI PAGAMENTO SULL’APP IO.
https://comune.vigodarzere.pd.it/it/news/cie-carta-d-identita-elettronica
A cura di
Contenuti correlati
- Albo Comunale delle Associazioni
- CIE - Carta d'identità elettronica
- Appuntamenti mese di dicembre Ufficio Anagrafe
- Elezioni Regionali 2025
- Convocazione di Consiglio Comunale
- Convocazione di Consiglio Comunale
- Riunione del Consiglio Comunale - Lunedì 29 settembre 2025, ore 20:30 prima convocazione (ore 21:15 - seconda Convocazione)
- Gruppo per genitori con figli separati o divorziati
- Centri Regionali per l'accoglienza, l'ascolto, l'accompagnamento, la cura e il supporto delle vittime di reato specifico
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:03