Municipium
Competenze
- Registrazione delle nascite, dei decessi, dei matrimoni e delle unioni civili
- Emissione di certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, ecc.).
- Gestione dei cambi di residenza e delle variazioni anagrafiche.
- Tenuta del registro della popolazione residente (APR) e dell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE).
- Redazione e aggiornamento degli atti di stato civile (nascita, matrimonio, morte, cittadinanza).
- Rilascio di estratti e certificati di stato civile.
- Procedure di pubblicazioni matrimoniali.
- Annotazioni e trascrizioni di atti di stato civile provenienti dall'estero.
- Gestione delle liste elettorali.
- Aggiornamento dei registri degli elettori.
- Organizzazione e gestione delle operazioni elettorali (elezioni politiche, amministrative, europee, referendum).
- Emissione di tessere elettorali e gestione delle sezioni elettorali.
- Gestione delle pratiche di acquisizione, riconoscimento, perdita e riacquisto della cittadinanza italiana.
- Rilascio di certificati di cittadinanza.
- Gestione delle pratiche relative ai decessi.
- Autorizzazioni al seppellimento, cremazione, esumazione e traslazione delle salme.
- Gestione dei cimiteri comunali.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Responsabile Settore : +39 049 8888311
E-mail : residenze@comune.vigodarzere.pd.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì, venerdì 8.30-12.30 – martedì 15.00 – 17.30 (solo anagrafe)
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2024, 10:53