Notifica e deposito atti nella casa comunale
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Ultima modifica 19 aprile 2024
Notifica atti
L'attività di notificazione è un atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonchè di alcune fasi pre-processuali o amministrative, che da la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto, da parte di un particolare soggetto notificatore, secondo precise modalità.
Il Messo comunale(o addetto alla notifica) non consegna cartelle esattoriali nè atti del procedimento penale.
Casa comunale
La Casa comunale conserva gli atti destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte del Messo comunale, oppure di altri addetti alla notifica; consegna ai destinatari gli atti depositati e pubblica alcuni atti all'Albo Pretorio on line.
Gli atti che conserva nella Casa comunale sono di tipo:
- amministrativo: provenienti dalla polizia locale, ufficio tributi, ufficio edilizia, ufficio anagrafe, ufficio leva, ufficio elettorale, uffici comunali diversi;
- giudiziario: provenienti da tribunale o giudici di pace;
- tributario: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
L'intestatario dell'atto, per il ritiro, deve presentarsi in Casa comunale con un documento d'identità valido. In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve esibire la delega, il suo documento d'identità, in corso di validità, e una fotocopia del documento d'identità, in corso di validità, del destinatario dell'atto.
Contatti:
Ufficio Messo comunale: Piazza Bachelet, 5 (primo piano)
tel. 0498888334
e-mail sara.agostini@comune.vigodarzere.pd.it
Orario al pubblico
da lunedì a venerdì 9.00 – 12