Data :

21 ottobre 2024

Festa di San Martino

Descrizione

In molti paesi italiani, l'11 novembre, si celebra la Festa di San Martino. A questo Santo è intitolata anche la parrocchia di Vigodarzere.

È un'importante ricorrenza che unisce la liturgia cristiana alla tradizione contadina legata all'apertura delle botti di vino novello e ai piaceri della buona tavola.

Per mantenere vive le tradizioni e non perdere un patrimonio culturale e storico delle nostre comunità, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, intende promuovere una serie di manifestazioni nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2024 per le attività sociali e religiose di rievocazione del Santo Patrono e mostra dei mestieri e attrezzi antichi; gli espositori avranno a disposizione domenica 10 per il mercatino.

Il programma prevede iniziative e attività di vario genere quali: spettacoli di strada, luna park, street food, pranzo con specialità venete autunnali, mostra degli attrezzi e strumenti di lavoro di antica memoria, mercatino.

Vi invitiamo, pertanto, a partecipare con le vostre bancarelle e proposte di vario genere.

La partecipazione è gratuita.

In allegato trovate il modulo di richiesta, il regolamento e il programma.

SanMartino_2024 programma_2
San Martino_2024_mercatino_DOMANDA e AUTOCERTIF